rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Darsena

Terre des hommes, "Io proteggo i bambini" a Genova

Terre des Hommes - un fine settimana all’insegna dei diritti dei bambini e contro agli abusi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Ultimi giorni per aderire alla Campagna “IO Proteggo i Bambini” di Terre des Hommes con sms solidale 45501 per la prevenzione della violenza sui bambini.

Questo terribile fenomeno è ancora troppo presente in Italia e nel mondo: le Forze dell’Ordine hanno registrato nel 2010 ben 4.293 reati commessi a danno di minori, tra cui gravi maltrattamenti, violenze sessuali e abbandoni.

Le Nazioni Unite calcolano invece che siano almeno 500 milioni i bambini sottoposti a violenze in tutto il mondo e hanno dichiarato il 19 novembre Giornata Mondiale per la Prevenzione dell’abuso sull’infanzia.

Terre des Hommes vuole sensibilizzare il grande pubblico e le istituzioni sulla protezione dell’infanzia e ha organizzato per la chiusura della campagna due iniziative.

Sabato 19 novembre a Genova insieme ai Podisti da Marte e al Comune di Genova, propone una passeggiata di sensibilizzazione che partirà alle 11.30 dal Galata Museo del Mare (Calata De Mari,1).

Per informazioni: www.terredeshommes.it La Giornata Mondiale per la Prevenzione della Violenza sui bambini organizzata da Terre des Hommes si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini.

La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU e il Ministero degli Esteri italiano.

Per informazioni: www.terredeshommes.it Maria Clara Marchi Responsabile comunicazione Terre des Hommes Italia tel. 02 28970418 - mob. 3394346800 c.marchi@tdhitaly.org - www.terredeshommes.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terre des hommes, "Io proteggo i bambini" a Genova

GenovaToday è in caricamento