Brignole: si getta sotto il treno, salvata dalla polizia
Questa mattina, martedì 30 ottobre, 2012, una donna di 47 anni ha tentato il suicidio alla stazione Brignole gettandosi sotto l'intercity diretto a Roma. Solo il tempestivo intervento di due agenti di polizia liberi dal servizio ha evitato una tragedia
Genova - Sono le 7 del mattino alla stazione di Brignole. Sui marciapiedi si affrettano viaggiatori e pendolari, mentre fa ingresso in stazione il treno Intercity diretto a Roma. Improvvisamente appare la figura di una donna che si lascia andare sui binari al passaggio del treno.
Sono momenti di panico e, mentre ancora si sente nell’aria lo stridere del sistema di frenatura rapida del convoglio, attivato dal macchinista, un poliziotto dell’ufficio di Gabinetto della questura, presente sul marciapiede e libero dal servizio, senza pensarci troppo su si lancia sui binari in soccorso alla donna, seguito da una poliziotta della Polizia Ferroviaria, che aveva appena terminato il turno di lavoro notturno.
I due riescono a riportare la donna in salvo sul marciapiede, mentre il convoglio, per fortuna, arresta la propria marcia a cinque metri dai tre. La donna, una 47enne italiana, residente in una località dell’entroterra genovese, ancora in stato di shock, viene condotta negli uffici di polizia della stazione, dove sopraggiunge un’ambulanza che la conduce in ospedale.
Non dà spiegazione del suo gesto, ma si limita a ringraziare il poliziotto, che ha salvato la vita a lei e ad altre persone. I poliziotti apprenderanno poi che da qualche tempo è in cura per una forma di depressione.