rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di violentare due ragazze: arrestato (nuovamente) 30enne

Il 30enne colpiva a bordo dei treni regionali in Liguria. Già in passato era stato arrestato per fatti analoghi: ai domiciliari aveva però molestato una vicina di casa, dunque era stato trasferito in carcere

Un genovese di 30 anni è stato arrestato con l’accusa di aver tentato due violenze sessuali nei confronti di due giovani ragazze. Nel mirino, due episodi accaduti a luglio, a distanza di 24 ore l’uno dall’altro. Il provvedimento è arrivato dopo un'indagine condotta dalla squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia ferroviaria della Liguria, in collaborazione con gli Uffici Polfer sul territorio.

A carico dell’uomo sono stati inoltre raccolti, nelle ultime settimane, diversi elementi che lo individuano come il presunto autore di atti osceni commessi a bordo di treni regionali sulla rete ligure e anche nel basso Piemonte. Sono in tutto sei le segnalazioni che lo riguardano, depositate di recente dalla polfer genovese in Procura: il giovane ha messo in atto sempre lo stesso modus operandi, salendo su treni a caso e spostandosi nelle carrozze con poche persone. Appena trovava una giovane donna seduta da sola, si abbassava i pantaloni davanti a lei pronunciando frasi oscene.

Già in passato l’uomo era stato sottoposto ad una misura cautelare per fatti analoghi: nell’estate di due anni fa, a bordo di un treno regionale, aveva seguito una viaggiatrice costringendola a cambiare più volte posto e, scendendo in stazione a Principe, l’aveva raggiunta e palpeggiata. Per questo episodio era finito agli arresti domiciliari, poi tramutati in custodia cautelare in carcere dopo che l’uomo aveva molestato una donna del suo stesso condominio, bloccandola sulle scale, sino a quando lei non è riuscita a divincolarsi. Processato per il reato di violenza sessuale, l’uomo aveva scontato oltre un anno di reclusione nel carcere di Genova Pontedecimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di violentare due ragazze: arrestato (nuovamente) 30enne

GenovaToday è in caricamento