rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Via Pionieri Ed Aviatori D'Italia

Lancia televisore dal cavalcavia contro campo nomadi, ferito sedicenne

Nella notte un ragazzo di sedici anni è stato colpito dai frammenti di un televisore lanciato dal cavalcavia a Cornigliano. Stando a quanto affermato dai nomadi si tratterebbe del secondo caso in pochi giorni

Stando a quanto affermato dalla vittima, non sarebbe la prima volta. Nella notte ignoti hanno lanciato un televisore dal cavalcavia di via Aviatori e Pionieri d'Italia andando a colpire una roulotte del campo nomadi, che da mesi si è formato a Cornigliano nella via che porta all'aeroporto. Ferito un ragazzo di sedici anni, che al momento del lancio stava dormendo all'interno della roulotte, e che è stato colpito per via di un tetto sovrastante già rovinato.

L'episodio è avvenuto intorno a mezzanotte. Sul posto è intervenuta una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, in quanto personale del 118 aveva segnalato la presenza di una persona ferita a causa del lancio del televisore. Gli agenti intervenuti hanno rintracciato la vittima, un 16enne di origine romena, in compagnia del nonno e di uno zio.

Il giovane ha riferito che, verso le 00.30, mentre riposava all’interno della sua roulotte, ha udito un forte rumore, accorgendosi immediatamente di essere stato colpito al ginocchio sinistro da alcuni pezzi di un televisore lanciato da sconosciuti sul tetto della casa mobile. I presenti hanno riferito agli agenti che il tetto del mezzo era stato riparato con mezzi di fortuna da poco in quanto, un fatto analogo era già accaduto la settimana precedente, fortunatamente senza che nessuno rimanesse ferito e per tanto non era stato segnalato alle Forze dell’Ordine.

In quell’occasione era stata la batteria di un’automobile ad essere lanciata sul tetto della roulotte dalla via sovrastante. Il ragazzino è stato medicato sul posto, rifiutando di farsi accompagnare in ospedale. Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia televisore dal cavalcavia contro campo nomadi, ferito sedicenne

GenovaToday è in caricamento