rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Piazza Riccardo de Caroli

Sorpreso su moto rubata, aggredisce poliziotto

Un agente del commissariato Cornigliano stava passando libero dal servizio in piazza De Caroli quando ha notato uno scooter posteggiato in modo anomalo sulle strisce pedonali

Ieri sera un agente del commissariato Cornigliano stava passando libero dal servizio in piazza De Caroli quando ha notato uno scooter posteggiato in modo anomalo sulle strisce pedonali.

L'esperienza del poliziotto lo ha insospettito e pertanto ha verificato con un'app del proprio smartphone la targa del mezzo, che è risultato rubato. Immediatamente ha contattato il 113 richiedendo l'intervento di una volante per ulteriori accertamenti, ma in quel mentre una persona si è avvicinata al mezzo e, dopo aver calzato un casco, vi è salito sopra e lo ha avviato con una chiave.

A quel punto l'agente ha deciso di intervenire e, dopo essersi qualificato come appartenete alla polizia di Stato, ha chiesto all'uomo di esibire un documento d'identità. Questi però ha affermato di non averne e ha iniziato a mostrare segni di nervosismo.

Quando ha capito che di lì a breve sarebbe arrivata una volante, si è scagliato contro il poliziotto, strattonandolo e spintonandolo, per poi fuggire a piedi. Raggiunto in via Barabini di Teglia, è stato bloccato dal poliziotto, con l'aiuto degli operatori della volante lì sopraggiunti.

Gli accertamenti nella banca dati delle forze di polizia hanno confermato la denuncia di furto presentata a luglio dal proprietario del motoveicolo. Per tale motivo l'uomo, identificato come un marocchino di 52 anni, irregolare in Italia e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il reato di ricettazione.

A suo carico sono stati sequestrati il casco e la chiave usata per avviare il mezzo, nonché due mazzi di chiavi di cui tre di scooter, per gli ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso su moto rubata, aggredisce poliziotto

GenovaToday è in caricamento