rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto

Bolzaneto, dopo due anni di lavori e covid riaperto il teatro Govi

La ristrutturazione ha avuto un costo di circa 180mila euro

Dopo due anni di chiusura tra covid e lavori di messa in sicurezza è stato ufficialmente riaperto, completamente rinnovato e messo a norma, il teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto, nei giorni scorsi al centro delle polemiche per la decisione di cancellare un evento su Dostoevskij per la presenza del consolato russo tra gli organizzatori.  

Bolzaneto, dopo due anni di lavori e covid riapre il teatro Govi. Foto

"Sono molto soddisfatto - commenta l'assessore Piciocchi - perché, dopo due anni di chiusura, abbiamo usato il periodo di stop forzato dovuto alla pandemia per fare lavori di restauro e di messa in sicurezza in un confronto molto fattivo con i gestori del teatro e grazie a grande lavoro di squadra con i nostri uffici. Il Teatro, nel cuore di Bolzaneto, potrà quindi a tornare a essere un vivo polo di aggregazione, socialità e cultura per il quartiere e per tutta la Valpolcevera".

L’intervento, finanziato dal Comune di Genova, ha compreso la sostituzione delle sedute, gli adeguamenti antincendio, il rifacimento della pavimentazione, un nuovo impianto elettrico, nuovi tendaggi e un palcoscenico rinnovato. La ristrutturazione del Teatro, gestito dall’Associazione Amici del Teatro Rina e Gilberto Govi, ha avuto un costo di circa 180.000 euro, risorse reperite in parte con accordo quadro e in parte da una variazione al piano degli investimenti, per quanto riguarda la parte degli arredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzaneto, dopo due anni di lavori e covid riaperto il teatro Govi

GenovaToday è in caricamento