rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Cronaca

Via libera dal Comune al Tavolo tecnico del lavoro

Al tavolo parteciperanno istituzioni ed enti, soggetti privati, associazioni di categoria e rappresentanze sindacali

Approvata dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico e al Lavoro Mario Mascia, l'istituzione del Tavolo tecnico del lavoro. Al tavolo parteciperanno istituzioni ed enti, soggetti privati, associazioni di categoria e rappresentanze sindacali.

"Abbiamo voluto istituire questo tavolo, su impulso del sindaco Bucci, per creare un'occasione di incontro permanente e istituzionalizzata tra tutti i soggetti che operano nell'ambito delle politiche attive del lavoro e quindi dello sviluppo economico della nostra città - spiega l'assessore Mascia -. Il tavolo coinvolgerà, a seconda del tema trattato nell'ordine del giorno, diversi attori su specifici temi per arrivare all'attivazione di una serie di misure concrete a partire dall'insediamento di nuove attività. Come la già avviata commissione sull'Edilizia, anche il tavolo sul lavoro sarà uno strumento snello e concreto per favorire il dialogo domanda-offerta, potenziando le strategie pubbliche e private per generare nuova occupazione di qualità".

Al tavolo tecnico del lavoro parteciperanno "le istituzioni, le rappresentanze sindacali e di categoria, i player pubblici e privati che fanno parte dell'ecosistema economico della città, in una collaborazione paritetica e di reciproca assunzione di responsabilità, con capacità di innovazione e operatività nell’attuazione delle misure", conclude Mascia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera dal Comune al Tavolo tecnico del lavoro

GenovaToday è in caricamento