rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tavola della Pace Liguria: una rete di idee sotto la regia del Comune

"Tavola della Pace Liguria" si concretizza in una serie di iniziative promosse da tutte le associazioni che si occupano di promozione della convivenza e della pace sotto la regia del Comune di Genova

Approvata oggi dalla giunta comunale di Genova la costituzione della Tavola della Pace Liguria. Si tratta di iniziative promosse da tutte le associazioni che si occupano di promozione della convivenza e della pace finalmente coordinate sotto un’unica regia.

Esempi saranno la raccolta di firme “L’Italia sono anch’io”, per dare la cittadinanza agli stranieri, una manifestazione per il disarmo e contro l’acquisto di nuovi aerei cacciabombardieri il 25 febbraio a Genova ed una iniziativa di Libera contro le mafie il 16 e 17 marzo sempre nel capoluogo.

“Si tratta – ha sottolineato Roberta Papi, assessore alle Politiche Sociali – di un forum che ha come capofila il Comune di Genova e che ha l’obiettivo di sviluppare la cultura della pace, dell’integrazione e della tolleranza. Penseremo soprattutto a come rilanciare le politiche di integrazione alla base dello sviluppo civile della società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola della Pace Liguria: una rete di idee sotto la regia del Comune

GenovaToday è in caricamento