rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Rivoli

Banner per la pace e raccolta solidale per l'Ucraina, le iniziative dei tassisti genovesi

Fino a sabato 2 aprile sarà allestito un centro di raccolta presso il Circolo Taxi Genova in via Rivoli a Carignano, l'obiettivo è organizzare una missione per consegnare i beni al confine e portare profughi a Genova

Un banner per la pace e contro la guerra sui lunotti posteriori dei taxi genovesi e una raccolta di generi di prima necessità da portare in Ucraina. Queste le due iniziative che coinvolgono i tassisti genovesi che hanno aderito alla campagna nazionale "Peace no war", promossa dall'associazione 'Tutti Taxi per Amore' in 14 città italiane.

I tassisti di Roma, Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Cagliari, Napoli, Bari, Lecce, Messina, Catania, daranno un'offerta per applicare dei banner contro la guerra sui lunotti posteriori dei taxi. Il contributo verrà impiegato per comprare beni di prima necessità in favore dei profughi dell'Ucraina.

Contestualmente alla consegna del banner, i tassisti genovesi lanciano inoltre una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione Ucraina duramente colpita dal conflitto: materiale vario da medicazione, suturazione e piccola chirurgia - quali garze sterili, lacci emostatici, siringhe, cerotti -, farmaci, come antipiretici, antidolorifici, gastroprotettori, generi alimentari non deperibili, abbigliamento invernale e coperte.

Fino a sabato 2 aprile 2022 sarà allestito un centro di raccolta presso il Circolo Taxi Genova in Via Rivoli 72 rosso a Carignano, aperto dalle ore 10.30 sino alle 21. Per informazione sulla consegna dei beni sono a disposizione i seguenti numeri di telefono: 339.807.1958 - 348.829.7686.

Grazie alla disponibilità di una delegazione di tassisti genovesi, l'obiettivo è organizzare una missione per consegnare i beni donati dai cittadini a un centro di raccolta per gli aiuti umanitari al confine con l'Ucraina, effettuando poi il viaggio di rientro a Genova portando sui pulmini i profughi da accogliere nelle strutture messe a disposizione dalla Protezione Civile e dalle varie associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banner per la pace e raccolta solidale per l'Ucraina, le iniziative dei tassisti genovesi

GenovaToday è in caricamento