rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Tassista abusivo rischia settemila euro di multa

Faceva la spola fra la stazione di Sestri Ponente e l'aeroporto. Al conducente, identificato come un cinquantaseienne genovese, è stata contestata la violazione, confiscato il veicolo e revocata la patente

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di componenti dell'associazione dei tassisti in merito alla presenza di una persona che esercitava abusivamente la professione, trasportando passeggeri dalla stazione ferroviaria di Sestri Ponente all'aeroporto, il personale del sesto distretto di Polizia Municipale ha iniziato una serie di appostamenti per individuare l'uomo.

Una pattuglia in abiti borghesi ha sorvegliato per alcuni giorni la stazione ferroviaria di Sestri e oggi ha individuato il tassista abusivo nell'atto di approcciare un possibile cliente, che è poi salito a bordo dell'auto senza licenza. La destinazione del mezzo, seguito dalla pattuglia, è stata ancora l'aeroporto.

Una seconda pattuglia in divisa, con auto di servizio, ha raggiunto rapidamente le partenze dell'aeroporto Cristoforo Colombo dove, alle ore 11.40 circa, è arrivata l'auto segnalata. Dopo aver atteso la discesa del passeggero, la pattuglia in borghese ha fermato quest'ultimo, mentre la seconda ha raggiunto e fermato il tassista abusivo.

Il passeggero è stato identificato e ha confermato di aver pagato 10 euro per il trasporto. Al conducente, identificato come un cinquantaseienne genovese, è stata contestata la violazione, che prevede una sanzione da 1.761 a 7.045 euro.

Dalla violazione conseguono le sanzioni amministrative accessorie della confisca del veicolo e della sospensione della patente di guida da quattro a dodici mesi. In questo caso, poichè l'uomo era già stato sanzionato per questo tipo di violazione nell'ultimo biennio, la patente sarà revocata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista abusivo rischia settemila euro di multa

GenovaToday è in caricamento