menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università: aumentano le tasse per gli studenti genovesi

Chi pagava fino a oggi 70 euro all'anno per le tasse universitarie, perché dichiarava un reddito Isee fino a 13 mila euro, da oggi in poi ne pagherà 120, coloro che invece pagavano 135 euro con un reddito Isee oltre 30 mila euro l'anno, ne pagheranno 160

Genova - «Oggi siamo stati costretti ad approvare una norma decisa dal Governo sull'aumento delle tasse per il diritto allo studio universitario, a seguito della pubblicazione di un decreto da parte dell'esecutivo che prevede l'adeguamento, entro il 30 giugno, delle regioni». Lo ha spiegato l'assessore al bilancio e alla formazione Pippo Rossetti.


Chi pagava fino a oggi 70 euro all'anno per le tasse universitarie, perché dichiarava un reddito Isee fino a 13 mila euro, da oggi in poi ne pagherà 120, coloro che invece pagavano 135 euro con un reddito Isee oltre 30 mila euro l'anno, ne pagheranno 160. Per i redditi Isee dai 13 mila ai 30 mila euro l'anno si pagherà 140 euro di tasse, mentre prima gli universitari dell'ateneo ligure pagavano meno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento