rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gabriele D'Annunzio

Risse e accoltellamenti: chiusa nota discoteca di via d'Annunzio

Il personale del Commissariato Centro ha provveduto a notificare al titolare della discoteca “Tao” di via D’Annunzio il decreto di sospensione per 30 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande congiunta all’attività di discoteca

La rissa con due giovani accoltellati è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E così nella serata di ieri il personale del Commissariato Centro ha provveduto a notificare al titolare della discoteca “Tao” di via D’Annunzio il decreto di sospensione per 30 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande congiunta all’attività di discoteca, nonché della licenza per l’attività di intrattenimenti danzanti, emesso dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il provvedimento è stato adottato a seguito della rissa scoppiata fuori dalla discoteca la notte del 6 dicembre scorso, con il conseguente ferimento con un coltello di due giovani. Le articolate indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno permesso di ricondurre l’episodio ad accesi alterchi avvenuti poco prima all’interno del locale ad opera di alcuni avventori.

Questo episodio, informano le forze dell'ordine, è solo l’ultimo di una lunga sequela di interventi effettuati dalle volanti della Polizia fin dall’ottobre dello scorso anno in seguito a liti, aggressioni e scippi. La frequenza di tali episodi si è intensificata negli ultimi due mesi, a riprova che i gestori del locale non hanno adottato misure idonee ad attenuare la pericolosità dei propri avventori che, più volte, sono risultati ubriachi e violenti. Il quadro preoccupante sul piano della sicurezza e ordine pubblico derivante dalla particolare e ordinaria frequentazione della discoteca hanno indotto all’adozione in via cautelare del provvedimento di interruzione dell’attività e di chiusura del locale, che è da considerarsi occasione prima di aggregazione di tali soggetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse e accoltellamenti: chiusa nota discoteca di via d'Annunzio

GenovaToday è in caricamento