Cronaca Sampierdarena / Via Fiumara

Fiumara, scoperto e denunciato specialista del taccheggio

Il giovane, 22 anni, si era specializzato in negozi di abbigliamento. E' stato notato da un vigilante che è riuscito a fermarlo e a fornire il suo indirizzo alla polizia

Si era specializzato nel taccheggio in negozi di abbigliamento, allestendo nella propria abitazione un vero e proprio “laboratorio” per il confezionamento le cosiddette borse schermate, ma alla fine è stato individuato dalla polizia.

La denuncia è scattata per un giovane di 22 anni di origini sudamericane, che nel pomeriggio di lunedì è entrato nel punto vendita di una nota catena di abbigliamento firmato, alla Fiumara, ha afferrato alcune t-shirt dagli scaffali e li ha infilati nella borsa dirigendosi poi alle casse e facendo scattare l’allarme

Il giovane ha quindi provato a fuggire, ma è stato inseguito e bloccato da un addetto alla sicurezza del centro commerciale avvisato da una cassiera, che è riuscito a recuperare la refurtiva, ma non a trattenerlo. Ha quindi avvisato la polizia, che sfruttando al carta d’identità che il ladro aveva consegnato al vigilante prima di scappare lo ha aspettato a casa sua.

Quando sono entrati nel suo appartamento, gli agenti hanno trovato tutto il materiale per confezionare le borse schermate, alluminio, colla, forbici, tronchesi e anche un paio di pantaloni con la placca ancora attaccata. Il 20enne è stato quindi denunciato per furto aggravato e ricettazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumara, scoperto e denunciato specialista del taccheggio

GenovaToday è in caricamento