rotate-mobile
Cronaca

Sulla torta 109 candeline, auguri all'ultracentenaria Ebe Tosi

La signora ha festeggiato nella residenza Sunflower del gruppo Votto Alessi di via Rodi insieme ai suoi amici con una grande torta e palloncini

Centonove sono gli anni compiuti dalla signora Ebe, che da quattro è ospite della residenza Sunflower del gruppo Votto Alessi ad Albaro.

Sembre stupita anche lei nella foto che la ritrae davanti a una torta gigante che ha condiviso con gli altri anziani dell'alloggio e con lo staff. Palloncini colorati e il suo nome appeso sopra la tavolata per festeggiare un traguardo che spetta solo a 3 abitanti ogni 100mila in Liguria. Secondo l'Istat la nostra regione è sul podio degli ultracentenari, superata soltanto dalla Valle d'Aosta e dal Molise.

Ebe Tosi, nata a Ferrara ma genovese d'adozione da oltre 80 anni, è arrivata a Genova seguendo il marito. Da giovane ha lavorato alla Upim, che come lei resiste all'angolo di via XX Settembre, e quest'anno è particolarmente contenta. La sua squadra del cuore, la Sampdoria, si è salvata e potrà così seguire in tv il campionato di serie A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla torta 109 candeline, auguri all'ultracentenaria Ebe Tosi

GenovaToday è in caricamento