rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Piazza Venezia

Rapallo, suicidio in piazza Venezia: si toglie la vita con un colpo di pistola

Tragedia in un'abitazione di piazza Venezia, a Rapallo, dove un anziano, per cause ignote, ha deciso di suicidarsi sparandosi con una pistola. Indagini in corso

Tragedia questa mattina, giovedì 28 novembre, a Rapallo. Nella centralissima piazza Venezia un uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola in testa.

L'episodio è avvenuto all'interno dell'abitazione dove viveva l'anziano. Il colpo mortale è partita dall'arma alle 7.00.

Poche ore più tardi sono venute a galla le ragioni per cui l'uomo ha deciso di togliersi la vita. Nel 2010 l'uomo, 72 anni, ex titolare di una pasticceria in centro città, aveva perso il figlio di 45 anni in un tragico incidente stradale nel piacentino, provocato da una frana.

Da quel giorno non si è dato pace finchè questa mattina ha aspettato che la moglie uscisse, ha imbracciato uno dei suoi tre fucili detenuti legalmente e lo ha puntato alla testa sparandosi.

Quando i militi della locale Croce Bianca sono intervenuti e hanno visto l'arma per terra hanno subito chiamato la Polizia ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. Gli agenti del Commissariato Rapallo hanno eseguito i rilievi del caso e confermato che si e' trattato di un gesto volontario.

Il figlio dell'uomo morì nell'ottobre del 2010 mentre guidava la sua auto sulla statale 45 della Val Trebbia, di ritorno da una battuta di caccia nel piacentino. Da una parete caddero dei massi che sfondarono l'auto e lo ferirono gravemente alla testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo, suicidio in piazza Venezia: si toglie la vita con un colpo di pistola

GenovaToday è in caricamento