rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camogli

Ancora paura a Camogli: due sub vittime di malore

Due subacquei genovesi di 30 anni, un uomo e una donna, si sono sentiti male nelle acque prospicienti Punta Chiappa, poco lontano da Camogli

Due subacquei genovesi di 30 anni, un uomo e una donna, si sono sentiti male nelle acque prospicienti Punta Chiappa, poco lontano da Camogli. Entrambi si erano immersi, lei a 18 metri e lui a 30, e nella risalita, forse troppo rapida, hanno accusato un malore.

 

Mentre due ambulanze raggiungevano calata Castelletto, il gommone in dotazione alla Croce Verde si è precipitato sul luogo dell'incidente. I due sub sono stati issati a bordo e in pochi minuti sono arrivati nel porticciolo. Negli occhi di alcuni dei presenti il timore di assistere a una nuova tragedia dopo quella di Vittoria Castellini, travolta a morte da una barca.

Fortunatamente i due sub erano coscienti. Caricati su due ambulanze, i due sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale San Martino per essere sottoposti al trattamento in camera iperbarica. Solo pochi giorni fa la tragica scomparsa di Andrea Nobile, morto davanti al fratello e tre amici durante dopo un'immersione nei pressi della diga foranea di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora paura a Camogli: due sub vittime di malore

GenovaToday è in caricamento