rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Eleonora Duse

Albaro, coppia di pensionati aggredita in casa da due truffatori

E' successo in via Duse, dove i malviventi sono riusciti a farsi aprire la porta dagli anziani coniugi con la scusa di controllare i caloriferi. Scoperti, hanno ferito la donna nel tentativo di darsi alla fuga

Una coppia di novantenni è stata aggredita ieri da una coppia di truffatori che sono riusciti a farsi aprire la porta con la scusa di dover controllare i caloriferi, e che una volta scoperti ad armeggiare con la cassaforte hanno reagito ferendo la donna e poi dandosi alla fuga.

Tutto è successo intorno all’ora di pranzo in via Duse, nel quartiere genovese di Albaro: stando al racconto dei due pensionati, i truffatori hanno suonato alla porta presentandosi come tecnici e sono riusciti a convincerli a mostrargli dove tenevano gli oggetti di valore per “metterli al sicuro” da eventuali sostanze. La donna si è però insospettita, e quando ha provato a chiedere spiegazioni è stata spinta a terra e ferita a un braccio mentre i due si davano alla fuga senza bottino.

Immediato l’intervento delle volanti della polizia, giunte sul posto insieme alla Scientifica per i rilievi del caso. La donna, sotto choc ma non ferita gravemente, è stata visitata ma ha rifiutato di essere portata in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaro, coppia di pensionati aggredita in casa da due truffatori

GenovaToday è in caricamento