rotate-mobile
Cronaca Sturla / Via del Tritone

Sturla, undicenne rischia di annegare

È fuori pericolo il ragazzino di 11 anni, che ha rischiato di annegare a Sturla. Travolto da un'onda, il giovane è stato salvato da un bagnino e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Gaslini

Grosso spavento ieri pomeriggio per un ragazzino di 11 anni, che ha rischiato di annegare a Sturla. Erano circa le 15 quando un'onda ha travolto il giovane, di origini pakistane. Un bagnino si è subito accorto che il ragazzino era in difficoltà e si è tuffato.

Sulla spiaggia i militi della Croce Bianca hanno praticato un massaggio al torace per liberare le vie respiratorie del piccolo, che per fortuna non ha mai perso conoscenza. Intorno alle 17 i medici del Gaslini l'hanno dichiarato fuori pericolo e probabilmente già oggi verrà dimesso.

La scena si è svolta davanti agli occhi dei genitori, arrivati ieri mattina da Reggio Emilia per una vacanza in Liguria. Appena due settimane fa un episodio simile, sempre a Sturla, con protagonista un uomo di 79 anni, colpito da malore mentre faceva il bagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sturla, undicenne rischia di annegare

GenovaToday è in caricamento