rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Paolo Thaon di Revel

Quindicenne sfugge a stupro nei giardini di Brignole

Nella notte tra giovedì 30 maggio e venerdì 31 maggio 2013 una ragazza di soli quindici anni è stata vittima di un tentativo di stupro nei giardini antistante la stazione Brignole

Genova - Notte da incubo per una quindicenne nel pieno centro di Genova. La ragazza, ecuadoriana da anni residente a Genova nel quartiere di Sampierdarena, è stata vittima di un tentativo di stupro da parte di due ragazzi, probabilmente nordafricani, nei giardini antistanti la stazione di Brignole, in viale Thaon di Revel alle 2 di venerdì 31 maggio.

La ragazza, stando al suo racconto, dopo essere stata aggredita e trascinata in un'aiuola, è riuscita a sfuggire alla violenza sessuale colpendo i malintenzionati con una pietra. Poi è scappata e una volta a casa ha raccontato tutto alla madre, che visibilmente preoccupata, ha accompagnato la figlia al Pronto Soccorso del Galliera per sottoporla a diversi esami.

Gli esami, in ogni caso, non confermano alcun tentativo di stupro, nè lesioni riconducibili a una violenza, per questo i carabinieri hanno acquisito le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti in piazza Verdi. Immagini fondamentali anche per risalire all'identità dei due aggressori, descritti dalla quindicenne come due giovani nordafricani ubriachi. I militari li cercano negli ospedali, visto che stando ai racconti della ragazzina la "pietrata" dovrebbe aver procurato notevoli ferite sul volto dei due malintenzionati.

Un episodio che evidenzia ancora una volta il problema sicurezza a Genova, soprattutto in una parte della città, che nonostante sia in pieno centro, è sempre scenario di violenze e aggressioni. Una zona di passaggio, per chi parcheggia in piazza della Vittoria o per chi è solito viaggiare in autobus. E stava andando a prendere proprio un autobus la quindicenne sudamericana prima di essere aggredita. La ragazza stava rientrando da una serata in Valbisagno con gli amici, che aveva salutato prima di dirigersi, da sola, nei giardini di Brignole.

Ora toccherà agli investigatori fare chiarezza su quanto avvenuto e identificare i due aggressori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne sfugge a stupro nei giardini di Brignole

GenovaToday è in caricamento