rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Scuola, manifestazione degli studenti in piazza De Ferrari

"In quanto studenti e studentesse, non possiamo agire come corpo spettatore passivo di quanto sta accadendo nel nostro Paese, ma dobbiamo attivarci per dire alla politica ciò che vogliamo. E vogliamo tutto", spiega Francesco Devoti, segretario metropolitano della Rete degli Studenti Medi

Il ritorno a scuola è preannunciato, come data nazionale, sul 12 settembre (in Liguria 14 settembre). La Rete degli Studenti Medi scende in piazza in ogni città, e, a Genova, in piazza De Ferrari alle 9.30.

"In questo autunno, che sarà caldissimo - spiega Francesco Devoti, segretario metropolitano della Rete degli Studenti Medi - vedremo anche le elezioni politiche. Come sindacato studentesco, abbiamo preparato un manifesto di cento proposte che lanceremo nelle piazze il 12 settembre".

La proposta è diretta a tutti i candidati e tutte le candidate alle elezioni politiche e ha come obiettivo quello di riportare al centro del dibattito la scuola. "In quanto studenti e studentesse, non possiamo agire come corpo spettatore passivo di quanto sta accadendo nel nostro Paese - prosegue Devoti - ma dobbiamo attivarci per dire alla politica ciò che vogliamo. E vogliamo tutto".

L'appuntamento è in piazza De Ferrari il 12 settembre alle ore 9.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, manifestazione degli studenti in piazza De Ferrari

GenovaToday è in caricamento