rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Struppa

Struppa: demolita l'ex corderia Vicini

L'ex corderia Vicini a Struppa è stata demolita. La gestione dell'area passa ora al Municipio, che potrà riqualificarla e utilizzarla per le sue iniziative

Aveva trascorsi gloriosi nella produzione di cime e cordami marittimi per le grandi navi, compresi i celebri transatlantici Michelangelo e Raffaello, ma da molti anni era abbandonata e in pessimo stato, con strutture degradate e pericolanti. Per questo l’ex corderia Vicini a Struppa, sulla sponda del Rio Torbido affluente del Bisagno, andava demolita e su questo fabbricato nella fascia demaniale idrica è intervenuta la Provincia di Genova che ha appena completato i lavori.

“Erano molto attesi dalla popolazione e non appena siamo riusciti, con grande fatica, a trovare le risorse  – dice il commissario Piero Fossati – abbiamo provveduto alla demolizione completa del capannone dell’ex corderia, liberando così spazi preziosi per questo territorio da un manufatto cadente e a rischio, vicino alla strada e al torrente. Ora il Municipio della Media Val Bisagno che ha manifestato da subito grande interesse per la gestione dell’area potrà riqualificarla e utilizzarla anche per molte delle sue iniziative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struppa: demolita l'ex corderia Vicini

GenovaToday è in caricamento