rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torriglia

Riapre la strada comunale di Pentema

Venerdì 15 aprile alle ore 17 la strada tra Pentema e Torriglia - chiusa a febbraio causa frana - riaprirà a senso unico alternato

Verrà riaperta venerdì pomeriggio a senso unico alternato la strada comunale di Pentema, dopo la frana avvenuta a febbraio a causa del maltempo. È infatti terminato il primo lotto di lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa lungo la strada, finanziato da Regione Liguria con uno stanziamento di 135mila euro approvato dalla Giunta a favore del Comune di Torriglia.

"Abbiamo rispettato l’impegno che ci eravamo assunti – osserva l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – per consentire la riapertura della strada a senso unico alternato entro Pasqua. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Torriglia e il sindaco Maurizio Beltrami per il lavoro svolto insieme. Il secondo lotto, il cui costo ammonta a circa 90 mila euro, prevede la ricostruzione del ciglio di valle del suddetto tratto di strada, la posa di una nuova barriera stradale di sicurezza e la successiva apertura nei due sensi di marci della viabilità".

Dalle 17 di venerdì la strada riaprirà a senso unico alternato ‘a vista’, con l’installazione da parte della ditta esecutrice dei lavori di un’idonea cartellonistica stradale per consentire il transito e l’esecuzione dei lavori del secondo lotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la strada comunale di Pentema

GenovaToday è in caricamento