rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Maltempo: ponente in tilt, chiusa la stazione da Voltri a Sestri

Trombe marine e temporali nel ponente genovese tanto che è stato necessario chiudere il tratto ferroviario tra Voltri e Sestri Ponente. Traffico in tilt sia per la circolazione dei treni che in strada

Ponente genovese nel tilt per il maltempo (aggiornamenti in diretta). Il tratto di ferrovia fra Voltri e Sestri Ponente è stato chiuso in seguito ai detriti provocati da una tromba d'aria che ha colpito Multedo. Gli addetti delle ferrovie sono già al lavoro per liberare i binari.

Chiuso il sottopasso di via Ronchi per via di un allagamento. Sono due le trombe d'aria che hanno colpito il Ponente genovese in mattinata (il video). La prima si e' abbattuta su Arenzano causando danni e scoperchiando tetti, ma senza provocare feriti. La seconda ha colpito Multedo, provocando detriti che hanno costretto alla chiusura del tratto di ferrovia fra Voltri e Sestri Ponente.

Allagamenti si sono verificati fra Voltri e Pegli. La Capitaneria di porto di Genova ha lanciato un appello alla cautela ad avvicinarsi alle zone costiere soprattutto nell'area colpita dall'ondata di forte maltempo di questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ponente in tilt, chiusa la stazione da Voltri a Sestri

GenovaToday è in caricamento