Sestri Ponente, installate barriere anti attraversamento tra i binari

Si chiude l'era dell'"attraversamento selvaggio"

Non sarà più possibile attraversare i binari della stazione di Sestri Ponente, grazie all'installazione di alcune speciali barriere "anti attraversamento".

Le staccionate rosse e bianche sono comparse tra i binari 1 e 2, e dunque non sarà più possibile usare la ferrovia come "scorciatoia" per passare da un marciapiedi all'altro. Bisognerà servirsi del sottopassaggio.

Si chiude dunque l'era dell'"attraversamento selvaggio" a Sestri Ponente: da tanti anni ormai, tutti i giorni, studenti e lavoratori attraversavano tranquillamente i binari per raggiungere il secondo binario o l'uscita della stazione in via Puccini. Una situazione decisamente pericolosa, e già qualche giorno fa alcuni pendolari avevano rischiato di essere travolti.

Soddisfatti il consigliere comunale Fabio Ariotti e il consigliere municipale Gabriele De Simone, entrambi appartenenti ai Giovani Leghisti, che nei mesi scorsi avevano presentato un documento ottenendo l’impegno di Comune e Municipio di presentare una richiesta ufficiale a RFI.

«Si tratta una soluzione già utilizzata in altre stazioni italiane con risultati eccellenti – commenta Ariotti - un punto di svolta molto significativo riguardo questa installazione è che non sia avvenuta a tragedia già compiuta ma sia stato invece un intelligente atto di prevenzione».

«Abito a Sestri e spesso viaggio in treno, molte volte ho assistito a questo fenomeno, come nel caso della tragedia mancata la scorsa settimana, che spesso è compiuto da ragazzi della mia età se non anche minorenni - prosegue De Simone –. Fin dal mio primo giorno da consigliere ho preso a cuore il problema».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La curiosità: perché a Genova ci sono tante finestre dipinte sui palazzi?

  • La curiosità: perché a Genova i numeri civici sono di due colori diversi?

  • Le migliori sagre dell'autunno 2019 a Genova e provincia: dove e quando

  • Allerta meteo, chiusura anticipata: le previsioni per i prossimi giorni

  • Piante di marijuana alte due metri, quarantenne nei guai

  • Incidente in porto, tre operai feriti

Torna su
GenovaToday è in caricamento