rotate-mobile
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Bivaccano con tende e abbandonano rifiuti fuori dalla stazione di Principe

Sette persone sanzionate dalla polizia locale. È anche intervenuto il personale di Amiu per ripulire l’area

Operazione anti degrado nella mattina di mercoledì 20 luglio nei giardini di piazza Acquaverde, davanti alla stazione ferroviaria di Principe.

La polizia locale è intervenuta e ha allontanato sette persone che stazionavano con tende in modo irregolare nell’area. L'intero gruppo è stato sanzionato per bivacco e abbandono dei rifiuti. In seguito è intervenuto il personale di Amiu che ha provveduto a ripulire l’area.

"In questo periodo estivo – spiega l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – purtroppo si verificano casi di bivacchi anche in prossimità di luoghi turistici e di passaggio. Per la sicurezza dei cittadini, che spesso ci segnalano queste situazioni, e per l’immagine turistica della città è nostro dovere intervenire per ristabilire il decoro, quindi anche la sicurezza percepita, e il rispetto delle regole. La nostra città ha tante zone verdi e giardini che in questo periodo di calura estiva possono essere un luogo di ritrovo e di refrigerio per famiglie e anziani, che hanno il diritto di fruire delle aree in sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivaccano con tende e abbandonano rifiuti fuori dalla stazione di Principe

GenovaToday è in caricamento