rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Nizza

Terrore di commercianti e residenti, arrestato lo stalker di via Nizza

A partire dal giugno del 2012, senza alcun apparente motivo scatenante, ha iniziato a molestare e perseguitare residenti e commercianti della zona di via Nizza. Per questo un genovese di 45 anni è finito agli arresti domiciliari

La Squadra Investigativa del Commissariato Foce Sturla ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Genova nei confronti di un genovese di 45 anni, responsabile dei reati di atti persecutori, ingiurie e minacce continuate, traendo in arresto l’uomo e sottoponendolo al regime degli arresti domiciliari.

L’arrestato, a partire dal giugno del 2012 senza alcun apparente motivo scatenante, ha iniziato a molestare e perseguitare residenti e commercianti della zona di via Nizza, che spesso erano stati costretti ad allontanarlo dai propri esercizi commerciali, dove l’uomo infastidiva i clienti inducendoli a non acquistare o consumare.

All’epoca, a seguito dell’intervento di una volante della polizia, il soggetto era stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. Una volta dimesso, però, ha ripreso con le molestie e le intimidazioni, dimostrandosi sempre più violento e arrivando a minacciare pesantemente le proprie vittime.

Queste ultime, impaurite e costrette a cambiare le proprie abitudini, hanno deciso di sporgere denuncia negli uffici del commissariato Foce Sturla.

I poliziotti hanno così avviato le indagini, scoprendo come l’uomo si fosse già reso responsabile nel 2010 di atti persecutori nei confronti di una ragazza, minacciando con un grosso coltello il fratello di quest’ultima, accorso in suo aiuto.

A seguito degli elementi e delle testimonianze raccolte, il gip del tribunale di Genova ha emesso il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, eseguito dagli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore di commercianti e residenti, arrestato lo stalker di via Nizza

GenovaToday è in caricamento