rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Piazzale Resasco

Commemorazione dei caduti di tutte le guerre al cimitero di Staglieno

Un plotone di carabinieri ha preso parte alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre al cimitero di Staglieno. Il cardinale Angelo Bagnasco ha celebrato messa

Stamani, alla presenza della massime Autorità cittadine, presso il Cimitero Monumentale di Staglieno, ha avuto luogo la Cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre.

Alle ore 10.15, nel piazzale della Fede, il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo della città di Genova, ha celebrato la funzione religiosa. Schierata una Compagnia d'Onore interforze, tra cui un plotone di Carabinieri.

Prima della Santa Messa, alle ore 8.20, il Comandante della Legione Carabinieri Liguria, Generale di Brigata Paolo Carra, ha deposto una corona al “Monumento al Carabiniere”, con gli Onori ai Caduti resi dal picchetto dell’Arma.

Poco dopo, alle ore 9, sono state deposte le corone al Sacrario “Trento e Trieste”, con gli onori militari resi da un picchetto in armi.

Nel corso della stessa mattinata, un ufficiale del comando provinciale Carabinieri di Genova si è recato, con una rappresentanza, presso i cimiteri cittadini per commemorare le tombe dei Caduti dell'Arma nell'adempimento del Dovere.

Nell'ordine, dalle 8.30 alle 12.30, cimiteri di: Voltri, tomba dei Carabinieri Ficarra, Innamorato e Russo; Pontedecimo, tomba del Carabiniere Ludovico Patrizi; Rivarolo, tomba del Maresciallo Maggiore Felice Maritano e del Carabiniere Felice D'Orazio; Apparizione, tomba dell'Appuntato Antonino Casu; San Desiderio, tomba del Carabiniere Mario Tosa; Staglieno, tomba del Maresciallo Vittorio Battaglini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei caduti di tutte le guerre al cimitero di Staglieno

GenovaToday è in caricamento