rotate-mobile
Cronaca

2 novembre: a Staglieno la commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Alle 11, prima la deposizione delle corone di Regione Liguria, Città Metropolitana e Comune di Genova presso il campo dei partigiani, a seguire presso il campo dei caduti francesi e infine dei caduti inglesi

Con il corteo e la deposizione delle corone al Sacrario Trento e Trieste, nel Cimitero di Staglieno, sarà reso omaggio ai caduti di tutte le guerre, il 2 novembre. A partire dalle 9, si svolgerà la tradizionale cerimonia a cui parteciperanno le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche e d’Arma, con l’esposizione dei gonfaloni di Genova, Città Metropolitana, Regione Liguria, Nastro Azzurro e Labari delle associazioni.

Al termine della cerimonia, nel piazzale della Fede, alle 9.45, sarà schierata la compagnia d’onore, posizionati gonfaloni e labari, e sarà celebrata la Santa Messa da parte dell’arcivescovo di Genova Monsignor Marco Tasca. In caso di pioggia, la funzione sarà celebrata all’interno del Pantheon.

Alle 11, prima la deposizione delle corone di Regione Liguria, Città Metropolitana e Comune di Genova presso il campo dei partigiani, a seguire presso il campo dei caduti francesi e infine dei caduti inglesi.

Alla cerimonia parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, il prefetto di Genova Renato Franceschelli, un rappresentante della Città Metropolitana di Genova, il presidente dell’Anpi Massimo Bisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 novembre: a Staglieno la commemorazione dei caduti di tutte le guerre

GenovaToday è in caricamento