rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Natale in famiglia per un bimbo malato, grazie alla staffetta della polizia

Christian ha potuto raggiungere l'aeroporto di Pisa, dove era stata spostata la partenza del suo volo, grazie alla scorta delle volanti

Questa è la storia di Christian e di come la polizia di Stato lo abbia aiutato a salire sull'aereo, che lo ha riportato a casa per Natale. Il piccolo Christian è ricoverato presso l'ospedale Gaslini di Genova per una grave patologia e i suoi genitori hanno espresso il desiderio di fargli passare le feste nella sua terra d'origine, la Sicilia, circondato dall'affetto di tutta la sua famiglia.

Luca Manfredini, il medico dell'hospice del Gaslini che lo segue, vuole cercare di far di tutto per realizzare questo desiderio. Il viaggio fino a Catania è lungo e il volo che sarebbe dovuto partire da Genova, a causa delle condizioni meteo avverse, è stato spostato all'ultimo momento all'aeroporto di Pisa.

Prontamente, tramite il centro operativo autostradale della polizia di Stato di Genova, viene organizzato un servizio di staffetta con pattuglie della polizia stradale ligure, che scortano l'ambulanza in sicurezza fino all'aeroporto di Pisa.

Intorno alle 16 il piccolo Cristian prende il suo aereo con destinazione casa. "Forse Christian non lo capirà, ma siamo riusciti a farlo stare con la sua famiglia per Natale", queste le parole di Manfredini per ringraziare i ragazzi della polizia di Stato, che hanno contribuito a realizzare il 'sogno' dei genitori di Christian.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in famiglia per un bimbo malato, grazie alla staffetta della polizia

GenovaToday è in caricamento