Apre a Genova uno sportello di ascolto per la genitorialità

Lo sportello è attivo tutti i lunedì a partire dalle ore 10 e, su appuntamento, si possono trovare altri momenti e spazi per accogliere le richieste

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Diamo comunicazione di questa nostra nuova iniziativa a Genova: uno sportello di ascolto per mamme, quasi mamme, papà e chiunque desideri un supporto in merito alla genitorialità.

Lo sportello di ascolto di Una Mamma che Nasce offre un primo incontro gratuito e, associandosi presso l'Associazione NodoGordiano che ospita lo sportello, dei costi davvero ridotti per far sì che le mamme possano accedere ad un servizio utile per loro, per la coppia e per la serenità dei propri piccoli.

Lo sportello è attivo tutti i lunedì a partire dalle ore 10 e, su appuntamento, si possono trovare altri momenti e spazi per accogliere le richieste.

E' un privilegio poter diventare mamma. E' già questo è una grandissima risorsa. Nel counseling è questo che si fa: si cercano le risorse dell'altro insieme all'altro. E' normale avere dei dubbi, paure, ansie, pensare a cose assurde che, forse, solo una donna incinta si immagina. Non tutte le donne hanno una rete di supporto accanto a loro e manca un confronto e un conforto. Navigano in rete, scrivono nei forum, fanno domande nei blog e trovano sollievo e ascolto. A volte, per molte persone, è necessario un ascolto più strutturato e prolungato nel tempo, affinchè le risorse e tutto quello di cui sono capaci, che lo sappiano o meno, possano diventare delle consapevolezze reali da non abbandonare più.

E' per questo che nascono queste iniziative. Ed è per questo che nasce questa nostra iniziativa.

​Info e prenotazioni:

chiara marturano 340 2934794
chiaramarturano@gmail.com
su Facebook Una Mamma che Nasce
associazionenodogordiano@gmail.com
www.associazionenodogordiano.it

​Dove:

Associazione NodoGordiano via Cecchi 7/1A Genova​
Torna su
GenovaToday è in caricamento