Spiagge: in arrivo ripascimento da Voltri a Nervi

Ad annunciarlo in Consiglio comunale è stato l'assessore Fanghella. Il ripascimento sarà fatto con lo smarino proveniente dai lavori dello scolmatore del Bisagno

Il Consiglio comunale odierno è iniziato come di consueto con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Guido Grillo (Forza Italia) ha parlato del degrado della passeggiata a mare di Voltri, in molti tratti ammalorata, comprese le rampe di accesso al mare e le aiuole adiacenti.

La replica dell'assessore Paolo Fanghella: «Conosco bene la passeggiata di Voltri perché il progetto è partito quando ero consigliere in Municipio e già allora sollevai obiezioni, in quanto una passeggiata in legno senza fondamenti non può tenere. È stata comunque un'opera necessaria per la delegazione; realizzata dai Lavori Pubblici, la sua manutenzione è stata affidata a Utri Mare, con le stesse prerogative di Pra' Viva per la fascia di rispetto. Il problema è che non c'è alcuna protezione dalle mareggiate, perciò la spiaggia verrà sottoposta a ripascimento in modo da aumentare la distanza dal mare. Sarà fatto con lo smarino proveniente dai lavori dello scolmatore del Bisagno e l'intervento interesserà tutte le spiagge, da Voltri a Nervi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

Torna su
GenovaToday è in caricamento