rotate-mobile
Cronaca Nervi / Via Murcarolo

Spiagge, "open day" per la pulizia a Quinto e Nervi

Volontari al lavoro domenica 28 maggio per eliminare dai litorali del levante cittadino materiali dannosi per la fauna marina, le persone e l'ambiente. A fine giornata, rinfresco offerto dai commercianti

Pulizie di primavera (ormai inoltrata) sulle spiagge del levante genovese, dove i volontari di Legambiente anche quest’anno si daranno da fare per preparare alla stagione il litorale e i fondali.

L’appuntamento è per domenica 28 maggio a Nervi, Murcarolo, Priaruggia e Quinto, per ritirare l’attrezzatura - sacchi, mantelline e palette - e darsi da fare per qualche ora: al termine dell’impresa, rinfresco per tutti offerto dai commercianti della zona.

L’iniziativa è organizzata da Canoaverde, circolo di Legambiente, con il sostegno del Comune e del Municipio Levante e la collaborazione di Dilettanti Pesca Nervi, Diving Nervi Itc (che offrirà ai partecipanti una lezione gratuita di kayak o immersione) e Amiu: lo scopo è sensibilizzare i cittadini sul degrado che spesso affligge le nostre spiagge, e ripulirle da materiali estranei e dannosi per gli animali marini, le persone e l’ambiente in generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge, "open day" per la pulizia a Quinto e Nervi

GenovaToday è in caricamento