rotate-mobile
Cronaca

Ottobre in Liguria: sulle spiagge per bagni e tintarella

L'autunno sarà anche iniziato, ma l'estate non accenna a volersene andare del tutto: complice il sole e le temperature miti, tanti genovesi hanno trascorso qualche ora in spiaggia tentando anche un tuffo

Sarà anche iniziato ufficialmente l’autunno, ma l’estate in Liguria non accenna a lasciargli spazio: dopo il maltempo dei giorni scorsi, mercoledì mattina Genova si è svegliata sotto un cielo terso e soleggiato, con il termometro che superava i venti gradi.

Ottobre in Liguria, i genovesi tornano in spiaggia | Foto

Conseguenza diretta di un clima così temperato, molti genovesi che hanno deciso di approfittare dell’occasione per infilarsi il costume e trascorrere qualche ora sotto il sole sulle spiagge che, al 4 ottobre, sono ormai deserte. E alcuni non si sono limitati alla tintarella, perché sulla spiaggia di Sturla c’è stato anche chi ha voluto fare un tuffo e sguazzare tra le onde. Una situazione che si è ripetuta anche in riviera, con residenti e turisti tardivi felicissimi di questo "ritorno d'estate".

Le previsioni

Tutto merito della prevista alta pressione, che tornando sulla regione ha subito portato il bel tempo e temperature miti. Una situazione che, almeno dal punto di vista del termometro, dovrebbe perdurare per gran parte di ottobre, anche se non mancheranno le nuvole: stando alle previsioni di Arpal, per giovedì è atteso un aumento della nuvolosità su gran parte della regione, con possibili deboli precipitazioni sparse. Venerdì dovrebbe però tornare il sereno,  con deboli venti di tramontanavin rinforzo fino a forti Venerdì pomeriggio. Le temperature dovrebbero restare 17 e i 24 gradi, con un picco venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottobre in Liguria: sulle spiagge per bagni e tintarella

GenovaToday è in caricamento