rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Spiagge, Paraggi tra le più belle d'Italia per il 2017

Il sito di ricerca e organizzazione di viaggi Skyscanner ha stilato la classifica delle 15 cale e calette da non perdere per la stagione estiva: quella di Santa Margherita Ligure è l'unica del Nord Italia

L’estate è ormai alla porte, e sono tanti i siti specializzati in viaggi e turismo che iniziano a pensare alle vacanze fornendo consigli e classifiche per chi è alla ricerca della prossima meta. E tra le più ambite, almeno per il team di Skyscanner, c’è Paraggi, l’idilliaca spiaggia di Santa Margherita Ligure ogni anno presa d’assalto da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il sito di ricerca e organizzazione di viaggi, che offre un servizio gratuito di comparazione di voli e hotel, ha infatti stilato una classifica delle 15 spiagge più belle d’Italia per il 2017, inserendo proprio al quindicesimo posto, unica del Nord Italia, la spiaggia di Paraggi.

“Una delle poche spiagge sabbiose della Riviera di Levante, questo paradiso balneare si trova sulla strada per Portofino - scrivono sul sito - La spiaggia è davvero sensazionale per via del colore delle sue acque, che tanto ricorda quello di un prezioso smeraldo. Questo è anche un eden per gli appassionati di immersioni, che possono vedere anche un relitto di nave mercantile affondato nei primi del Novecento”.

Paraggi entra dunque in una classifica in cui a farla da padrone restano le meravigliose spiagge della Sicilia e della Sardegna: al primo posto c’è Tonnarella dell’Uzzo, nella riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, seguita da Cala dei Gabbiani, sulla costa di Baunei, in Sardegna, e da Cala Feola, sull’isola di Ponza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge, Paraggi tra le più belle d'Italia per il 2017

GenovaToday è in caricamento