rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Luca

Spaccio nel centro storico, 23 'arresti ritardati'

L'operazione Labirinto ha permesso di scoprire un sistema 'a staffetta', costituito da uomini con specifici compiti: 'vedette', 'corrieri' e 'depositari' i cui volti sono stati schedati e associati a precise zone di attività

Maxi blitz nel centro storico di Genova contro lo spaccio da parte della polizia, con il coordinamento della Procura della Repubblica ligure. Gli agenti hanno portato a conclusione l'Operazione Labirinto con l'adozione di 23 misure di 'arresto ritardato' per altrettanti spacciatori, operanti nel centro storico, adottando un nuovo strumento operativo per contrastare più efficacemente lo spaccio al dettaglio.

È emerso così un sistema 'a staffetta', costituito da uomini con specifici compiti: 'vedette', 'corrieri' e 'depositari' i cui volti sono stati schedati e associati a precise zone di attività.

Da settembre, gli investigatori della locale Squadra Mobile e del commissariato Centro, coordinati da un pm appositamente individuato della Procura della Repubblica, hanno studiato movimenti e contatti tali da raccogliere gli indizi sulla base dei quali oggi si è proceduto all'esecuzione degli arresti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nel centro storico, 23 'arresti ritardati'

GenovaToday è in caricamento