rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Lavagna

Spaccio nei vicoli: si muove di notte e con la pioggia, arrestato 'il solitario'

Nell’ambiente dei tossici era conosciuto come 'il solitario' in quanto spacciava da solo, muovendosi nel centro storico esclusivamente nelle ore notturne, specialmente nelle giornate molto piovose, per evitare i controlli di polizia

A conclusione di una laboriosa indagine antidroga, durata alcuni mesi, gli agenti del commissariato Prè hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Genova a carico di un marocchino di 36 anni, rintracciato e arrestato in vico Caprettari all’interno di una rivendita di kebab.

Secondo quanto emerso delle indagini, circa un anno fa, appena uscito dal carcere, il 36enne aveva dato vita a una fiorente attività di spaccio nel centro storico sfruttando le sue conoscenze nell’ambito dei fornitori e degli acquirenti, localizzando nella zona di piazza Banchi, e via San Luca la sua zona di competenza.

Nell’ambiente dei tossici era conosciuto come 'il solitario' in quanto spacciava da solo, muovendosi nel centro storico esclusivamente nelle ore notturne, specialmente nelle giornate molto piovose, per evitare i controlli di polizia.

L’indagine svolta prevalentemente nelle ore notturne, ha permesso di individuare circa cinquanta clienti che 'il solitario' riforniva con cadenza giornaliera. Molti di loro sono stati fermati, controllati e denunciati in stato di libertà per vari reati o segnalati al prefetto come assuntori di stupefacenti.

Successivamente all’arresto i poliziotti hanno perquisito un’abitazione in piazza Lavagna risultata nella disponibilità del pusher, nella quale sono state rinvenute e sequestrate 60 dosi di cocaina e tutto il materiale necessario al confezionamento dello stupefacente, il tutto occultato all’interno di un materasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nei vicoli: si muove di notte e con la pioggia, arrestato 'il solitario'

GenovaToday è in caricamento