rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso

Nasconde dieci chilogrammi di droga, arrestato gelataio

Lo stupefacente è stato rinvenuto all'interno di un laboratorio a San Fruttuoso, preso in affitto da terze persone legate all'attività alimentare del soggetto, 32enne cittadino albanese

Il personale del commissariato Prè, durante lo svolgimento dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro storico, ha appreso informazioni circa un ragazzo che riforniva alcuni pusher nella zona ricompresa tra via di Prè e via San Luca.

Detto giovane veniva indicato come il 'gelataio' per via del fatto che in alcune occasioni si è presentato agli appuntamenti a bordo di un furgone portagelati. Lo stesso è risultato poi essere proprio il gestore di una nota gelateria del levante genovese, meta di numerosi turisti soprattutto nel periodo estivo.

Nel mese di maggio 2021 è stato individuato, nel quartiere di San Fruttuoso, un laboratorio preso in affitto da terze persone legate all'attività alimentare del soggetto. Nel periodo monitorato dalla squadra investigativa, benché all'interno del laboratorio non venisse esercitata alcuna attività commerciale, è stato notato l'uomo, 32enne cittadino albanese, entrarvi più volte a settimana, fatto che ha reso plausibile l'ipotesi secondo la quale nel locale potesse essere nascosto lo stupefacente destinato agli spacciatori.

Lo scorso 5 maggio i poliziotti del commissariato, appostati nei pressi del laboratorio, hanno visto il 32enne giungere a bordo di un'autovettura e, una volta sceso, guardarsi intorno per verificare che non fosse seguito o controllato, per poi entrare nel locale chiudendo la porta.

Dopo circa 5 minuti è uscito per risalire sull'autovettura e dirigersi in direzione centro città. Fermato dopo pochi istanti e interrogato se avesse con sé dello stupefacente, ha prelevato da sotto il sedile del passeggero due confezioni di hashish a forma di parallelepipedo, uno costituito tra tre panetti e l'altro da due, entrambi fasciati con nastro da pacchi e cellophane trasparente. I due involucri, analizzati successivamente, sono risultati contenere hashish per un peso lordo di 505,04 grammi.

La successiva perquisizione del locale ha permesso di recuperare altri dieci chilogrammi della stessa sostanza, suddivisi in confezioni a forma di parallelepipedo, fasciate con cellophane trasparente e nastro marrone da pacchi. Così il 32enne è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde dieci chilogrammi di droga, arrestato gelataio

GenovaToday è in caricamento