rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marassi / Largo Augusto Merlo

Da largo Merlo ai vicoli per spacciare coca, arrestati tre fratelli

Gli agenti seguivano da giorni il maggiore venticinquenne. La droga era conservata in bicchieri da vino usati come dosatori. Il fermato nei pressi del portone di casa

Il suo commercio si svolgeva prevalentemente nel centro storico, ma il deposito della merce era a Quezzi. Ieri sera gli uomini del Commissariato Prè, dopo un lavoro di indagine e di osservazione durato alcuni giorni, hanno rintracciato uno degli spacciatori che riforniva abitualmente i tossicodipendenti della zona.

L’uomo è un venticinquenne di origine senegalese che pur frequentando i vicoli genovesi preferiva nascondere la droga nel suo appartamento, facendo il pendolare con le dosi ordinate dai clienti che bazzicano in via Prè.

Seguito e bloccato dai poliziotti all’altezza di largo Merlo lo spacciatore ha cercato di nascondere un paio di chiavi negando di abitare nei pressi, sapendo di avere della droga occultata in casa. Dopo aver provato ad inserire le chiavi in almeno una ventina di serrature di altrettanti portoni, finalmente gli investigatori hanno trovato quello giusto.

Salendo al secondo piano dello stabile e aprendo l’abitazione dove hanno trovato per terra alcuni bicchieri da vino contenenti cocaina, utilizzati come dosatori, nonché ottantotto confezioni di analoga sostanza già pronte per la vendita, per un totale di 40,27 grammi.

Nell’abitazione erano presenti i due fratelli del fermato, rispettivamente di 18 e 20 anni, coinvolti nell’attività illecita e pertanto tratti in arresto unitamente la primogenito. Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto, nella camera da letto, anche un bilancino di precisione ed un sacchetto contenente 14 telefoni cellulari la cui provenienza è in fase di accertamento. I tre cittadini senegalesi, tutti disoccupati, sono stati trovati in possesso di 1200 euro, ritenuti dagli investigatori provento dell’attività illecita e, pertanto, sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da largo Merlo ai vicoli per spacciare coca, arrestati tre fratelli

GenovaToday è in caricamento