rotate-mobile
Cronaca

Spaccio internazionale di cocaina, sette arresti

Sette persone sono state arrestate per spaccio internazionale di droga. La banda era dedita al traffico di cocaina. Lo stupefacente veniva importato dall'Olanda e custodito a Chiavari

È in corso un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata all’esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare emesse dall’autorità giudiziaria di Genova su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di un’organizzazione criminale, composta da albanesi e italiani, dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

La droga, prevalentemente cocaina, veniva importata dall’Olanda, custodita da complici a Chiavari, e smerciata nella provincia anche da italiani soliti acquistare quantitativi di cocaina per poi venderla al dettaglio.

Oltre venti le perquisizioni domiciliari eseguite a carico degli arrestati, indagati a piede libero e soggetti ritenuti abituali acquirenti domiciliati nelle province di Milano, Prato, Pistoia, Alessandria e Cuneo.

L’indagine è stata coordinata Servizio Centrale Operativo di Roma con la fattiva collaborazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e del Servizio Interpol in quanto sono stati interessati dalle attività di polizia giudiziaria la Svizzera e l’Albania paesi in cui si sono rifugiati alcuni degli odierni indagati e dove questa mattina a cura delle locali polizie sono state svolte importanti attività di polizia giudiziaria

Arrestate nel corso delle attività d’indagine altre sette persone nella flagranza di reato. Ingenti i quantitativi di droga spacciati dalla banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio internazionale di cocaina, sette arresti

GenovaToday è in caricamento