rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Lorenzo

Centro storico: spacciatore 23enne finisce in manette

Con l'ausilio di immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza e pedinamenti, gli agenti del commissariato Centro hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare a carico di un 23enne italiano accusato di spacciare droga nei vicoli

Genova - Con l’ausilio di immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza e pedinamenti, gli agenti del commissariato Centro hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare a carico di un 23enne italiano accusato di spacciare droga nel centro storico genovese.

Il giovane, con precedenti specifici, era stato segnalato alla procura in quanto, nel mese di marzo, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, era stato sorpreso a spacciare a due ragazzi 100 grammi di hashish per una somma pari a 300 euro.

Nell’occasione il pusher, conosciuto nell’ambiente della droga come uno dei principali riferimenti per rifornirsi di hashish, era stato avvicinato nei pressi della sua abitazione dai due compratori. I tre, dopo essersi parlati, entravano nel portone dell’abitazione dello spacciatore per uscirne poco dopo con la sostanza stupefacente.

Nell’immediatezza venivano fermati i due acquirenti. A seguito di ciò iniziava una accurata attività investigativa che permetteva agli operatori di ricostruire l’attività dello spacciatore nonché il modus operandi sul territorio che avveniva prevalentemente attraverso contatti telefonici tra acquirenti e spacciatore.

Nell’ultimo periodo, probabilmente consapevole di essere ricercato, lo spacciatore si rendeva irreperibile adottando ogni stratagemma per sottrarsi all’arresto. Le indagini si facevano, a questo punto, sempre più serrate, e il cerchio attorno al latitante inesorabilmente si stringeva fino a che venerdì sera all’interno degli uffici del Commissariato Centro gli investigatori mettevano le manette ai polsi allo spacciatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: spacciatore 23enne finisce in manette

GenovaToday è in caricamento