rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Sottoripa, installate le nuove telecamere di sicurezza

Sono state installate tutte le telecamere del progetto di riqualificazione di Sottoripa. Sono 22 di cui 5 multiottiche: in totale sono 37

Sono state installate tutte le telecamere del progetto di riqualificazione di Sottoripa. Sono 22 di cui 5 multiottiche. Una di queste è fornita anche di "Ptz" (Pan, Tilt, Zoom) brandeggiabile che consente l'ingrandimento da remoto dell'immagine ripresa.

In totale sono 37 gli obiettivi che si vanno a sommare alle 9 telecamere già installate il 20 luglio 2019. Tre delle telecamere multiottiche e la "Ptz" puntano su piazza Caricamento dove è anche stata installata la colonnina Sos che sarà direttamente collegata alla Centrale Operativa della Polizia Municipale.

 Per quanto riguarda i lavori di recupero di Sottoripa, la Cooperativa Maris, incaricata da Amiu, ha completato la fase 1, consistente nel ripristino del contesto (ripresa coloritura, sostituzione griglie rotte). La partenza della fase 2 è stata rallentata dalla sospensione delle riunioni di condominio dei palazzi che si affacciano sulla strada, con i cui proprietari è stata svolta tutta l'operazione. L'intervento gode anche di finanziamenti ministeriali. Amiu incaricherà per la fase 2 la Cooperativa Maris in modo da avviare in fretta anche questi lavori che saranno poi fatturati in quota parte ai diversi condomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoripa, installate le nuove telecamere di sicurezza

GenovaToday è in caricamento