rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Mercatino abusivo in Sottoripa, ancora uno sgombero nella notte

Gli agenti della Municipale sono entrati in azione poco dopo le 3, facendo allontanare un gruppo di una quarantina di venditori che avevano occupato i portici con la loro merce. E la polemica s'infiamma

Non accenna a diminuire il fenomeno dell'abusivismo nel centro storico dopo l’approvazione e l’inizio del progetto Chance, con cui la giunta comunale ha trasferito il mercatino di via Turari in corso Quadrio tentando di regolarizzarlo.

Questa notte Municipale e polizia di Stato sono nuovamente intervenuti per sgomberare un gruppo di venditori abusivi che si erano piazzati con la loro merce sotto i portici di Sottoripa. L’operazione è scattata poco dopo le 3 di notte, è durata circa un’ora e mezza e ha visto gli agenti allontanare una quarantina di persone che avevano occupato lo spazio vicino a piazzetta Jacopo da Varagine.

Sul posto anche Amiu, che si è occupata di bonificare la zona e smaltire le cose abbandonate dagli ambulanti. La polemica intanto continua a infuriare, con residenti e associazioni che puntano il dito contro le istituzioni chiedendo a gran voce un intervento che regoli non soltanto la situazione in Sottoripa, ma anche quella in corso Quadrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino abusivo in Sottoripa, ancora uno sgombero nella notte

GenovaToday è in caricamento