rotate-mobile
Cronaca Via di Sottoripa

Sottoripa: sfiorato da un passante lo riempie di botte, arrestato pugile 39enne

Lo scorso 6 giugno ha picchiato in via di Sottoripa l'avventore quarantottenne di un bar, 'colpevole' di averlo sfiorato mentre camminava sotto i portici. Per questo un pugile trentanovenne è stato arrestato e condotto in carcere a Marassi

Nella mattinata di ieri, personale della squadra investigativa del commissariato di polizia Centro, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Genova, ha tratto in arresto per lesioni personali gravissime, nonché aggravate per essere state commesse per futili motivi, il pregiudicato trentanovenne che nel tardo pomeriggio dello scorso 6 giugno ha picchiato in via di Sottoripa l'avventore quarantottenne di un bar, 'colpevole' di averlo sfiorato mentre camminava sotto i portici.

All'epoca dei fatti, i primi a intervenire furono i poliziotti di quartiere che riuscirono anche a individuare l'autore dell'aggressione. La parte offesa, in quel caso, rifiutò di ricorrere alle cure dei sanitari, ma una volta giunto a casa, trascorsa la notte tra lancinanti dolori addominali, dovette chiamare un'ambulanza ed essere trasportato al Galliera dove i sanitari lo sottoposero a un intervento chirurgico d'urgenza per l'asportazione della milza, gravemente lesionata dai colpi ricevuti.

Nel frattempo, anche alla luce di nuovi fatti, il personale della squadra investigativa è riuscito a raccogliere numerose testimonianze sull'episodio e a definire meglio l'indole bellicosa dell'assalitore, resa ancor più pericolosa dal fatto di vantare una discreta carriera di pugile.

Il quadro probatorio è stato trasmesso al pubblico ministero, che ha presentato al gip la richiesta di custodia cautelare. Dopo le formalità di rito l'uomo è stato associato presso la casa circondariale di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoripa: sfiorato da un passante lo riempie di botte, arrestato pugile 39enne

GenovaToday è in caricamento