Sori, "furbetti" dei cassonetti: telecamere e segnalazioni su Whatsapp

Gli incivili saranno immortalati mentre abbandonano in strada i rifiuti ingombranti

Stop ai "furbetti" e agli incivili. L'amministrazione comunale di Sori dichiara guerra a chi scarica rifiuti ingombranti in mezzo alla strada.

Molti punti dove solitamente viene depositata la spazzatura, compresi ovviamente i luoghi dove si trovano i cassonetti, saranno installate telecamere fisse o mobili a seconda dei casi, mentre quelle già presenti saranno riparate e ripristinate. Lo scopo è chiaro: quello di inquadrare e possibilmente identificare chi scarica i rifiuti fuori dai cassonetti, magari in strada o comunque lontano da dove è consentito.

Sotto osservazione soprattutto i rifiuti ingombranti, che costituiscono un problema estetico ma a volte anche di sicurezza per i passanti a piedi o in auto e moto. Le telecamere potranno anche monitorare il territorio e garantire una maggiore sicurezza non solo per la viabilità. Il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, tra l'altro, è gratuito e può essere prenotato telefonando il numero verde 800/108040. La polizia municipale ricorda poi che è possibile fare segnalazioni mandando una foto al numero Whatsapp del Comune: 329/3173898.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • Scalinata Borghese restituita alla città: ecco com'è diventata

  • Schianto in via Siffredi, il giallo sulla morte di Burim

  • Addio a Giovanni Filocamo, è morto il "matematico curioso"

  • Le "meraviglie" di Alberto Angela, cosa si è visto

Torna su
GenovaToday è in caricamento