rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via di Francia

Sopraelevata: uscita via di Francia chiusa, l'asfalto rischia di cedere

Sabato sera nero per il traffico genovese. L'uscita della sopraelevata in via di Francia è stata chiusa per via di un cedimento dell'asfalto. Il tratto dovrebbe riaprire nella serata di domenica

E' stato un sabato sera da dimenticare per il traffico genovese. La rampa di uscita della sopraelevata in via di Francia è stata chiusa al traffico per via del maltempo e di un incidente stradale. Il rischio serio era quello di un cedimento dell'asfalto su un manto stradale diventato scivoloso come una saponetta. Inevitabile il congestionamento del traffico con tutte le autovetture costrette ad uscire in via Cantore.

La rampa è tuttora chiusa, nessun orario certo per la riapertura, ma si ipotizza un tardo pomeriggio: «Nelle prime ore di questo pomeriggio - ha detto l'assessore alle manutenzioni del Comune di Genova Gianni Crivello - interverremo con la messa in sicurezza del guard rail danneggiato dall'incidente e, subito dopo con l'intervento di scarificazione del manto stradale, che permetterà di riaprire la rampa al traffico».

Un intervento che permetterà di rendere meno scivoloso l'asfalto in quel tratto che, dopo il via libera della Polizia Municipale, potrà essere riaperto. «Si tratta di un intervento che era già programmato ma che è stato bloccato dal maltempo - ha detto Crivello -. La scarificazione del manto stradale, comunque, permetterà la circolazione alle auto, anche se a velocità limitata e, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, procederemo all'asfaltatura e al ripristino definitivo della rampa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopraelevata: uscita via di Francia chiusa, l'asfalto rischia di cedere

GenovaToday è in caricamento