rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Vento di burrasca, giovedì niente moto in sopraelevata

Chiusi anche parchi e cimiteri a Genova, previsti venti forti da nord a 60/70 chilometri all'ora

La Protezione Civile ha emanato per domani, giovedì 5 gennaio, un avviso di vento di burrasca forte, di conseguenza il Comune di Genova ha disposto la chiusura della strada sopraelevata Aldo Moro ai veicoli a due ruote e ai mezzi furgonati o telonati.

È stata inoltre disposta la chiusura di parchi e giardini con alberature, ma nelle aree verdi che ospitano strutture come scuola o biblioteche sarà consentito l'accesso con percorsi alternativi. Saranno anche chiusi i cimiteri. 

Secondo le previsioni fin dalle prime ore della notte batteranno sulla Liguria venti da nord a 60/70 chilometri all'ora su tutte le zone della regione con raffiche oltre i 100 chilometri l'ora sui crinali e allo sbocco delle valli. I venti diminuiranno la loro intensità dalla serata. A livello di temperature  è prevista una diminuzione con condizioni diffuse di disagio per freddo moderato o localmente elevato nell'entroterra nelle ore precedenti il sorgere del sole e notturne. La tendenza per venerdì 6 gennaio è invece di calo del vento, ma anche di temperature rigide. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento di burrasca, giovedì niente moto in sopraelevata

GenovaToday è in caricamento