menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Smeraldi e pietre preziose sequestrate all'aeroporto, valore 22 mila euro

Sequestrati all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova smeraldi per un peso di circa 100 carati, pietrine e citrini di vari colori e 4 anelli in argento 925 con pietre preziose incastonate. Il valore della merce supera i 22 mila euro

Genova - Significativo sequestro da parte dei funzionari dell’ufficio delle Dogane di Genova in servizio presso l’aeroporto Cristoforo Colombo. In collaborazione coi militari della Guardia di Finanza sono stati sequestrati smeraldi per un peso di circa 100 carati, pietrine e citrini di vari colori e 4 anelli in argento 925 con pietre preziose incastonate.

Il valore della merce, accertato da un esperto gioielliere, nominato ausiliare di Polizia Giudiziaria, è di 22.360 euro.


Tutte le pietre preziose sono state rinvenute nel bagaglio di un viaggiatore italiano proveniente dalla Colombia, che alla domanda dei funzionari doganali se avesse qualcosa da dichiarare ha risposto negativamente. L’uomo, ritenuto presumibilmente dedito al contrabbando di pietre preziose, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento