rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Cesare Dattilo

Chiudono due supermercati a Marassi e Sampierdarena

I due Punti Simply in viale Bracelli e via Dattilo chiuderanno fra gennaio e febbraio 2017 e i lavoratori verranno licenziati. Tra i motivi addotti, la carenza di lavoro e il costo del personale troppo elevato

Si mobilitano gli addetti dei due supermercati Punto Simply di Genova, che fanno riferimento alla Società 3A Distribuzione di Asti, azienda che gestisce la piattaforma della multinazionale della Moderna Distribuzione Organizzata Auchan.

Le lavoratrici e i lavoratori di via Dattilo a Sampierdarena hanno ricevuto la comunicazione scritta del licenziamento dal 15 gennaio 2017, mentre la chiusura di viale Bracelli a Marassi è stata preannunciata per il 15 febbraio 2017. Nessuna possibilità di rilancio o riconversione, tra poche settimane gli operatori andranno tutti in mobilità.

La comunicazione da parte della 3A Distribuzione è stata una 'doccia gelata'. Tra i motivi addotti, la carenza di lavoro e il costo del personale troppo elevato. Nei prossimi giorni verranno organizzate iniziative di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiudono due supermercati a Marassi e Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento