menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiudono due supermercati a Marassi e Sampierdarena

I due Punti Simply in viale Bracelli e via Dattilo chiuderanno fra gennaio e febbraio 2017 e i lavoratori verranno licenziati. Tra i motivi addotti, la carenza di lavoro e il costo del personale troppo elevato

Si mobilitano gli addetti dei due supermercati Punto Simply di Genova, che fanno riferimento alla Società 3A Distribuzione di Asti, azienda che gestisce la piattaforma della multinazionale della Moderna Distribuzione Organizzata Auchan.

Le lavoratrici e i lavoratori di via Dattilo a Sampierdarena hanno ricevuto la comunicazione scritta del licenziamento dal 15 gennaio 2017, mentre la chiusura di viale Bracelli a Marassi è stata preannunciata per il 15 febbraio 2017. Nessuna possibilità di rilancio o riconversione, tra poche settimane gli operatori andranno tutti in mobilità.

La comunicazione da parte della 3A Distribuzione è stata una 'doccia gelata'. Tra i motivi addotti, la carenza di lavoro e il costo del personale troppo elevato. Nei prossimi giorni verranno organizzate iniziative di protesta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento