rotate-mobile
Cronaca

Rapine sui treni: un tatuaggio sul collo a forma di bacio la svolta nelle indagini

La Polfer ha sgominato una banda di giovani rapinatori, tutti ventenni, attiva sui dei treni regionali. L'elemento determinante per le indagini è stato un tatuaggio a forma di bacio sul collo di Simone Marinelli, considerato il capo

Genova - La Polfer ha sgominato una banda di giovani rapinatori, tutti ventenni, attiva sui dei treni regionali. La baby gang rapinava e terrorizzava i ragazzini a bordo dei treni, derubandoli e minacciandoli di morte in caso avessero collaborato con la polizia.

 

In seguito alle numerose denunce la Polfer aveva aumentato i servizi di controllo in borghese a bordo dei treni. L'elemento determinante per le indagini è stato un tatuaggio a forma di bacio sul collo di Simone Marinelli, considerato il capo-gang, che ha permesso alla polizia di risalire al gruppo.

Nei guai sono finiti in quattro, tutti disoccupati, residenti nel ponente di Genova. Due sono stati arrestati, mentre per gli altri due il tribunale ha disposto una misura cautelare.

I quattro avrebbero messo a segno almeno otto colpi in un mese a danno di minorenni genovesi. Le vittime venivano derubate dei telefonini e delle collanine d'oro e spogliate di giacche e accessori firmati. Quando la refurtiva non era di gradimento dei bulli veniva restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine sui treni: un tatuaggio sul collo a forma di bacio la svolta nelle indagini

GenovaToday è in caricamento