rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Angelo Siffredi

Rampa di Cornigliano, proseguono i lavori. Ma via Siffredi resta aperta

Nonostante i dubbi di parecchi cittadini su una nuova chiusura, sabato 9 e domenica 10 febbraio non sono previste chiusure. Confermata invece quella del 23 e del 24 febbraio

«Ma via Siffredi è chiusa anche questo weekend?»: in un periodo in cui la città assiste a moltissimi cantieri e conseguenti cambi di viabilità, sono tanti i genovesi che si stanno domandando in queste ore se via Siffredi verrà nuovamente chiusa tra sabato 9 e domenica 10 per i lavori al Lotto 10, la rampa che collega direttamente la strada a mare Guido Rossa al casello di Genova Aeroporto. E la risposta è no: la strada rimarrà regolarmente aperta.

«Non sono previste chiusure per questo weekend - conferma l’assessore alla Mobilità, Stefano Balleari - Stiamo valutando di chiuderla il weekend del 16 e 17 febbraio, ma non è ancora sicuro. Sicuramente chiuderà nuovamente sabato 23 e domenica 24 febbraio».

Nessuno stop al traffico, dunque, dopo quello durato 31 ore del weekend scorso, durante il quale è stato montato il gigantesco impalcato che “scavalca” i binari ferroviari. La rampa dovrebbe essere completata, e aperta a due corsie per senso di marcia, per la fine di marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rampa di Cornigliano, proseguono i lavori. Ma via Siffredi resta aperta

GenovaToday è in caricamento